CAMP ESTIVO WORKOUT CAMP

Il “Work out” è considerato, specialmente negli Stati Uniti, un momento decisivo per lo sviluppo tecnico e fisico di un giocatore in evoluzione.

I giocatori NBA sfruttano da anni il periodo estivo lavorando con allenatori professionisti che ne elevano la qualità della performance della stagione successiva.
Il 101% Basket Sondrio Camp propone ai giovani atleti di migliorare i propri fondamentali e il proprio atletismo. Come? Due sedute al giorno di allenamenti fisici e tecnici integrati, sotto la supervisione di allenatori nazionali per cinque giorni a settimana. La parte tecnica si andrà a completare con quella fisica, per poter così sviluppare al meglio le proprie potenzialità sul campo di gioco.
Il Work Out Camp sarà gestito il primis dall’Assistant Coach della Pallacanestro Mantovana (A2), Matteo Cassinerio, Allenatore Nazionale e Responsabile del Progetto Academy Stings a Mantova.

Durante le settimane, poi, altri importanti Head Coach faranno visita ai campers per condividere la loro esperienza sul campo di basket.

  • LUNEDÌ al VENERDÌ

    9:00 ritrovo presso il campo da gioco concordato (triage)
    9:30 ball handling, palleggio, tecnica di tiro individuale e gare singole
    12:00 pausa pranzo
    15:00 ripresa attività
    17:00 termine seduta

    VENERDÌ POMERIGGIO: finali “interne” di ciascun gruppo con in palio super premi