Un altro Head Coach di altissimo livello conferma la sua presenza al 101% Basket Sondrio Camp.
Si tratta di Marco Andreazza, Head Coach del Basket Piombino (serie B), con alle spalle esperienze in A2 con l’Assigeco Piacenza e di Responsabile di Settore Giovanile di altissimo livello.
Grazie alle sue capacità e alla grande passione per questo sport diviene nel tempo un bravissimo tecnico a livello giovanile.
Infatti, ricoprirà ruoli importanti, come quello di Assistan Coach in nazionale giovanile, di responsabile tecnico e Head Coach in società top, come Benetton Treviso, Montegranaro e Casalpusterlengo.
Con Casalpusterlengo, società nella quale ha allenato fino al 2016, ha raggiunto da Head Coach dell’under 19 e dell’under 17 le rispettive finali nazionali, e, dopo il terzo posto ottenuto nel 2014/15, è stato anche insignito del titolo di miglior allenatore della competizione.
Con i senior, invece, ha fatto parte dello staff della Benetton Treviso (A1), è stato Assistant Coach a Montegranaro, in B1 e dopo la promozione, anche in A2. Lo stesso ruolo per tre anni ad Omegna in B1.
Infine, nel 2016/17 fa il grande salto e su richiesta dei dirigenti della società casalina, rinuncia all’impegno a lungo termine come Responsabile delle giovanili per andare ad allenare in A2 l’Assigeco Piacenza (società nata dalla fusione fra Casalpusterlengo e Basket Piacenza).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *